Latte Detergente Lenitivo – Geomar – recensione

Latte Detergente Lenitivo – Geomar – recensione

Sto finendo per la seconda volta questo prodotto di Geomar e lo utilizzo già da un po’ come mio latte detergente e devo dire di essere molto soddisfatta dei risultati.

Ho una pelle mista molto delicata, secca in alcune parti e grassa in altre e molto reattiva a prodotti di pulizia troppo aggressivi.

Tra i detergenti di questo tipo, a base di estratti di piante, questo di Geomar è fra quelli che preferisco.
Il prodotto, nella sua confezione da 200ml, anche se utilizzato due volte al giorno, durerà un bel po’ nell’armadietto del vostro bagno perché ne basta veramente una piccola quantità su un po’ di cotone per rimuovere le impurità della pelle la mattina e per togliere i residui di trucco la sera.

 

La formulazione è priva di parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali ed è a base di fiore di altea biologico

utilizzato per le sue spiccate proprietà calmanti e lenitive ed a base di olio di mandorle biologico per portare idratazione e profondo nutrimento alla pelle.

 

Come possiamo vedere dal suo INCI è formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale:

_______________________________________________________________________
Aqua (Water), Caprylic/CapricTriglyceride, PrunusAmygdalus Dulcis Oil (PrunusAmygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Polysorbate 20, AlthaeaOfficinalisRootExtract, Calendula OfficinalisFlowerExtract, Malva SylvestrisFlower/LeafExtract (Malva Sylvestris (Mallow) Flower/LeafExtract), Maris Sal (Sea Salt), Tocopheryl Acetate, Glycerin, Polysorbate 80, Carbomer, Acrylates/C10-30 AlkylAcrylateCrosspolymer, SodiumHydroxide, DisodiumEdta, Parfum (Fragrance), Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.

_____________________________________________________________

Ha una consistenza molto ricca simile a quella di una crema infatti mi capita di applicarlo senza il cotone massaggiandolo direttamente sulla pelle per poi risciacquare con acqua tiepida.

Dopo il suo utilizzo la pelle resta idratata e detersa senza né appesantirla né renderla troppo secca.

Sicuramente è più adatto come latte detergente che come struccante, infatti così è stato concepito da Geomar, ero però curiosa di vedere se fosse valido anche per rimuovere fondotinta ed il trucco occhi.

Secondo la mia esperienza il Latte lenitivo detergente Geomar riesce molto bene a pulire la pelle dal trucco ma per rimuovere il trucco dagli occhi è preferibile utilizzare un prodotto apposito perché questo risulta troppo corposo e lascia qualche traccia di matita e mascara.

La nota  positiva nell’utilizzarlo come prodotto per struccare il viso è che non mi ha dato alcun problema di intolleranza, rossore o bruciore nemmeno in zone delicatissime come il contorno occhi.
Lo promuovo a pieni voti e proverò sicuramente anche gli altri prodotti della linea Geomar sperando di trovarmi altrettanto bene con tutti i componenti pensati per il programma completo Geomar viso.

 

 

Like e condividi se ti è piaciuto,grazie!
  •  
    13
    Shares
  • 12
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  

Lascia un commento