Chi sono

Chi sono

Mi chiamo Lucia, sono una libera pensatrice e ricercatrice instancabile di ogni terapia possibile che possa aiutare a ritrovare e mantenere la salute al meglio e riprendere il controllo della vostra vita.

Dopo anni in cui ho trattato, curato e risolto, sperimentando su me stessa e senza fare ricorso a farmaci, il mio problema di salute autoimmune, mi sono appassionata alla ricerca e allo studio di ogni mezzo che riesca a dare supporto a chi soffre di malattie autoimmuni e di ogni altro problema considerato difficile da risolvere.

In particolare ho approfondito le materie inerenti la medicina complementare, la nutrizione funzionale, ogni tipo di integratore e supplemento insieme a tecniche energetiche efficaci e sicure per supportare la guarigione di corpo, mente e Anima.

Sempre più curiosa di scoprire e condividere con voi ogni segreto che possa rendere più felice, sana e bella la vostra vita, spero che il mio percorso possa essere di aiuto e ispirazione per chi passa e si sofferma in questo spazio.

Ho imparato il vero valore della mia stessa esistenza proprio nel momento in cui temevo fosse tutto perduto e ho ricominciato ad assaporare di nuovo il senso di una vita piena e felice grazie anche all’entusiasmo e all’Amore per un’Anima meravigliosa che mi ha ispirata e sostenuta nella realizzazione del nostro Sogno.

E’ Quando vuoi farcela che ce la fai .“Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala…” Goethe

Spesso siamo portati a pensare troppo prima di fare qualcosa che desideriamo, rischiando di non iniziare a farla davvero e di rimandarla all’infinito, senza mai metterla in pratica.
Così da molto tempo ho in mente di aprire questo spazio virtuale ma solo ora ho avuto la giusta determinazione e l’opportunità per farlo.

Scriverò per me ma anche per i lettori che, come è successo a me anni fa, un giorno si troveranno a cercare in Google parole che fanno paura come “autoimmune”, “malattia”, “terapie”, “diagnosi”…

Parlerò di quello che è “capitato” a me e di come piano piano con tanta costanza e determinazione ne sono venuta fuori.

Non  ho  la  pretesa che  la  mia  esperienza  sia  di  esempio  o ispirazione per gli altri ma voglio soltanto che resti scritta, fissata  e più ordinata di quanto sarebbe sparsa nel mio archivio di file,   nella mia mente e nei ricordi di chi l’ha vissuta accanto a me.

Non sono riuscita a condividere questo mio percorso mentre lo attraversavo perché troppo impegnata nelle mie ricerche e terapie; ho aspettato, quindi, il momento giusto per poter parlare di quello che è stato utile a me, che mi ha aiutata, e che troppo spesso viene taciuto nelle sedi ufficiali dove ci si rivolge per trovare le risposte a problemi di salute di difficile, se non impossibile, soluzione.

Spero di avere nello scrivere la stessa costanza che ho avuto, per diversi anni, nelle mie scoperte e protocolli di cura,  e  mi  auguro che questo contenitore di idee diventi lo spazio che io stessa avrei voluto trovare all’inizio del mio cammino ma che raramente ho trovato.

Questo blog non parlerà solo di terapie, medicina e salute ma tratterà svariati argomenti che interessano il benessere della persona nella sua interezza.

“Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi” Italo Calvino.

Buona lettura a tutti.
Lucia

Like e condividi se ti è piaciuto,grazie!
  •  
  • 273
  •  
  •  
  • 509
  •  
    782
    Shares
  •  
    782
    Shares
  • 509
  •  
  •  
  • 273
  •  
  •  

Questo articolo ha 12 commenti.

  1. Daniela

    Grazie di ❤ per condividere con tutti noi

    1. Lucia

      Grazie a te Daniela, continua a seguirmi

  2. Patrì

    Tutto il bene!! Bravissima 🌸

    1. Lucia

      Grazie per l’apprezzamento!

  3. Angela

    Grazie a te per quanto fai e per la forza che riesci a trasmettermi.

    1. Lucia

      Grazie Angela seguimi eh

  4. Carmen

    Grazie Luce….mai nome fu più appropriato 💕

    1. Lucia

      Grazie Carmen che onore averti qua ❤❤❤

  5. Sara

    Complimenti! Purtroppo l’informazione è tanta ed è difficile capire ciò che è più giusto per ognuno di noi. Spero tu ci possa dare una mano ❤️

  6. Rita

    Grazie 💚💚

    1. Lucia

      Ciao Rita 💜

  7. Lucia

    Vi ricordo che potete commentare anche già loggate dal vostro profilo Facebook

Lascia un commento